Strale - le poesie di Aldo Palazzeschi

La "Biblioteca digitale" di AD900 è uno strumento informatico per lo studio delle edizioni elettroniche di testi letterari, realizzato dal Centro di Studi "Aldo Palazzeschi" e cofinanziato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

La "Biblioteca digitale" contiene l'edizione elettronica delle principali opere poetiche di Aldo Palazzeschi, da I cavalli bianchi (1905) a Via delle cento stelle (1972), compresa la raccolta postuma Nove Sinfonie (1989).

Per accedere agli strumenti informatici della "Biblioteca digitale" occorre registrarsi, compilando l'apposito modulo online, e successivamente inviare l'apposita richiesta di consultazione al Centro studi Palazzeschi.

Consulta le poesie

La biblioteca digitale consente una lettura "tradizionale" dell'opera in versi di Aldo Palazzeschi, attraverso tre diversi canali di accesso diretto al fac-simile digitale dei libri: "Indice edizioni delle opere", "Indice poesie", "Indice carte d'autore".

All'interno della "Biblioteca digitale" lo studioso può scegliere se usare un motore di ricerca per forme o procedere a una ricerca (ancora in fase sperimentale) delle forme di un lemma.

...